SOCI

SOCI

Fanno parte della S.IT.I.ZI.P.:

Prof. Andrea Tedesco - Medico Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Odontostomatologica Docente al Master di II livello in Implantologia Zigomatica presso l’Università degli Studi di Pisa. Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea.

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-facciale della medesima Università.

Ha successivamente conseguito un Postgraduate presso l’Oral and Maxillofacial Surgery Department, Guy’s and St. Thomas Hospital, London, UK.

È relatore di corsi sull’implantologia zigomatica in Italia e all’estero ed è Member Fellow of Royal Society of Medicine, iscritto al General Dental Council di Londra dove collabora come consulente per l'implantologia zigomatica.

Nel 2016 è stato premiato per la miglior Oral Communication alla Royal Society of Medicine di Londra su “Advances in Maxillofacial Surgery - The treatment of atrophic maxilla using zygomatic implants: a new Minimally Invasive Technique“, presentando una nuova tecnica minimamente invasiva da lui ideata per l’inserimento di impianti zigomatici con strumentazione piezoelettrica.

Unico relatore italiano al I Congresso Internazionale “Zygomatic2019” di Londra, è stato nominato Member of Zygomatic Implantology Committee.

Ha vinto il premio “Best Dentist-Zygomatic Implantologist“ al World Dental and Oral Health Congress tenutosi alla House of Commons Parliament di Londra nel 2019.

Ha vinto il premio “The king of Zygomatic Implantology“ al World Dental and Oral Health Congress di Chennai (India) nel 2019.

È Honorary Member of Oral Surgery Academy UK e Member alla International Association of Oral and Maxillofacial Surgeons.

Ha pubblicato il libro “Gli impianti zigomatici: attualità nelle riabilitazioni implanto-protesiche dei mascellari atrofici“ presso la casa editrice Quintessenza (2017).

È Fellow Research sui trattamenti implanto-protesici delle gravi atrofie dei mascellari con impianti zigomatici presso il Dipartimento di Chirurgia Orale dell’Università degli Studi di Pisa, università in cui è altresì Docente al Master di II Livello di “Implantologia Zigomatica“.

Attualmente è Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea (S.IT.I.ZI.P.).

Dott. Luigi Grivet Brancot - Specialista in Odontoiatria e Protesi dentaria

Docente al Master di II livello in Implantologia Zigomatica e Pterigoidea presso l’Università degli Studi di Pisa.
Vice presidente e socio fondatore della Società Italiana Di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea (S.IT.I.ZI.P.).

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si è poi specializzato in odontoiatria e protesi presso la stessa Università.

Si è perfezionato in implantologia orale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

È libero professionista in Torino, Roma, Pescara e Catania.

È docente al Master di II livello di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea presso l’Università di Pisa.

Docente per l’Anatomia Chirurgica Implantologica e l’Implantologia pterigoidea al Master di II livello dell’Università di Siena.

Docente al Second Level International Master Surgery in Implant Dentistry all’UniCamillus di Roma e all’Università Spagnola di Mursia.

Vising professor dell’Università Telematica Jean Monnet (UK) e dell’Università Internazionale per la Pace delle Nazioni Unite di Roma.

È coordinatore e docente del corso su preparati anatomici freschi all’Università di Liegi in Belgio, coordinatore e docente del medesimo corso presso l’Istituto di Anatomia dell’Università di Torino e docente dei corsi all’ICLO di Verona e presso l’Istituto di Biotecnologie dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Dott. Ettore Madaro - Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

Vice presidente e socio fondatore della Società Italiana Di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea (S.IT.I.ZI.P.).

Laureato nel 1991 in Medicina e Chirurgia con pieni voti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, con la tesi dal titolo: “Studio comparativo per sovrapposizione di panoramiche pre e postchirurgiche in pazienti asimmetrici sottoposti a correzione chirurgica”.

Nel 1997-1998 consegue la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Torino con pieni voti assoluti (70/70 con lode e dignità di stampa) con la tesi dal titolo: “Il Blink Reflex quale ausilio nella diagnostica neurologica in chirurgia ortognatodontica”.

Dal 03/09/2001 al 31/05/2002 ha rivestito l’incarico di Dirigente Medico di I livello a tempo determinato presso la S.C.D.U. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Dal 01/06/2002 al 21/12/2005 è stato strutturato a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico di I livello presso la S.C.D.U. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Dall'aprile 2006 al luglio 2010 è stato titolare di consulenza Maxillo-Facciale, Asl 2 Torino Emergenza Nord Osp. Giovanni Bosco di Torino.

Nel corso della sua formazione professionale ha eseguito migliaia di interventi di chirurgia ambulatoriale, di cui la maggior parte in qualità di primo operatore.

Ha partecipato all’esecuzione di Centinaia di interventi di Chirurgia Maxillo-Facciale, soprattutto nell’ambito della traumatologia e della chirurgia ortognatodontica.

In qualità di primo operatore ha eseguito circa 700 interventi di chirurgia traumatologica interessanti il distretto Maxillo-Facciale, presso S.C.D.U. Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale Giovanni Battista “Molinette” di Torino, S.C.D.U. Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale Maggiore della Carità di Novara, Ospedale Giovanni Bosco Asl-2-Torino Emergenza Nord. Di questi circa 100 ad alta complessità eseguiti in collaborazione con i neurochirurghi delle rispettive sedi.

Attualmente svolge attività libero-professionale in Torino occupandosi prevalentemente di: riabilitazioni implanto-protesiche, chirurgia orale e correzione dei dismorfismi

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi professionalizzanti sia in Italia che all’estero curando soprattutto la chirurgia ortognatodontica e la chirurgia odontostomatologica speciale. E' autore nello stesso ambito di numerose comunicazioni congressuali e di 24 lavori editi a stampa su riviste nazionali e internazionali.

Possono diventare soci ordinari i medici abilitati all'esercizio della professione che ne facciano richiesta.

Diventa socio
Share by: